Introduzione al trekking

Vuoi avvicinarti agli animali vivendo un’esperienza insolita? Natura e contatto con gli animali sono gli ingredienti principali per vivere al meglio questa esperienza, rendendola divertente e speciale!

Organizziamo passeggiate con gli alpaca, conosciuti per la loro curiosità e simpatia, ma altrettanta timidezza.

Potrai costruire con loro un rapporto fatto di amicizia e condivisione conducendo l’alpaca a corda, attraverso un percorso adiacente all’agriturismo dove sarà possibile ammirare paesaggi incantevoli tra vista lago, bosco e montagne.

Dopo una breve presentazione ed introduzione dell’allevamento ed una serie di informazioni generali ed inerenti al comportamento da adottare in loro compagnia verrà assegnato il proprio alpaca maschio e si partirà per la passeggiata.

Durante questa esperienza sarà possibile osservare il loro modo buffo e le loro abitudini e scattare con loro delle foto ricordo.

Prima di salutarci e tornare alle vostre auto potrete approfittare dei servizi dell’agriturismo, come per esempio gustare un agri-aperitivo con prodotti a km zero preparati direttamente in loco, fare una merenda, oppure fermarsi a pranzo/cena nel nostro agriturismo. Tali servizi sono da prenotare al momento dell’uscita.

Sarà un’esperienza unica che vi lascerà un ricordo indimenticabile!

Durata, tragitto e abbigliamento richiesto

Durata di circa 2 ore, è svolto nel bosco, il tragitto è fatto di salite e discese, pertanto si chiede abbigliamento sportivo e scarponcino o scarpa trekking tipo salomon, NON con suola liscia. È fondamentale avere la calzatura adatta.

FASCIA D’ETA’ PER PARTECIPARE
Da 5-6/7-8 ai 50-65 anni

COSTO A PERSONA
  • PERSONA CON ALPACA €30,00
  • PERSONA SENZA ALPACA (accompagnatrice) €15,00
    (Durante la passeggiata è comunque possibile scambiarsi l’alpaca)

I bambini minorenni vanno accompagnati da almeno un maggiorenne.

Tale percorso, però non è consigliato alle persone in gravidanza o persone che hanno problemi respiratori o hanno subito recenti interventi.

In questo percorso non è possibile portare carrozzine, neonati anche se portati nel “koala”.

I cani non sono ammessi in passeggiata ma è comunque possibile portarli in agriturismo.

Da metà Febbraio a metà/fine Novembre (tempo permettendo)

Le uscite di trekking vengono fatte in giorni stabiliti e orari decisi dall’azienda agricola compatibilmente con le organizzazioni aziendali.

Generalmente vi è un’uscita mattutina e un’uscita pomeridiana, gli orari vengono poi stabiliti in base alla stagione e alle esigenze di salute in primis degli animali e dei partecipanti, calcolando la luce, il caldo e il freddo.

L’uscita può essere cancellata da parte nostra nel caso del non raggiungimento del numero del gruppo, o nel caso di forze maggiori dovute a imprevisti con gli animali.

L’uscita viene cancellata o concordata assieme la cancellazione, ma è nostra cura chiamarvi il giorno prima per la disdetta e per il confronto nel caso di meteo incerto. Se non mi sentite resta tutto confermato.

Qualora volete organizzare un’uscita privata è possibile nel momento che prenotiate 15 alpaca. Se siete più persone gli alpaca saranno però da condividere.

Il nostro agriturismo si trova in una posizione di montagna e quindi per arrivare a noi la strada è in salita, la strada è comunque tutta asfaltata, ci consegnano i furgoni degli alimenti, delle bevande e quindi potete immaginare che se salgono loro problemi non dovreste averne, poi dipende dalle persone e dalle auto che hanno le persone.

Si consiglia sempre una 4×4 ma non è essenziale, chi ha il cambio automatico non dovrebbe avere problemi.

Ho visto suv e 4×4 non riuscire a salire e farci recensioni di cattivo gusto, ma il problema non è certo la strada.

Se pensate di non avere problemi con le partenze in salita allora venite tranquillamente, altrimenti lasciate la macchina al campo sportivo di Toline, che per arrivare a noi sono 500 mt (in salita) Facendo quindi una passeggiata a piedi, altrimenti possiamo scendere a prendervi al campo sportivo offrendovi il servizio gratuitamente per la salita (previa richiesta), la discesa resta in vs autonomia.